Modifiche urgenti: Modifiche strutturali: 1. Importare i dati dei docenti (recapiti) dall'XML relativo, generato da applicativo esterno. 2. Reingegnerizzazione del sotto-sistema di inserimento, modifica e rimozione di eventi ed occorrenze per ottimizzare il flusso dati dei processi amministrativi con lo scopo di: a) Velocizzare le operazioni di inserimento, modifica e cancellazione degli eventi integrando i dati relativi a docenti ed insegnamenti proveniente dall'XML di cui al punto 1 b) Migliorare la gestione degli inserimenti doppi c) Gestire le eccezioni e gli eventi straordinari che sovrascrivono gli impegni ordinari d) Implementare la segnalazione via email/RSS delle modifiche alle occorrenze e degli eventi straordinari e) predisporre la possibilita' di inserire anche eventi ordinari e straordinari non legati agli insegnamenti f) impostare le preferenze dell'applicativo per poter scegliere se importare i dati dei docenti e degli insegnamenti oppure no 3. Cambiare il sistema di immissione dati: passare il sistema ad oggetti e cambiare timestamp in date per from_date e to_date 4. Creare una cartella install ed un file install.php per procedere all'installazione ed all'aggiornamento del sistema 5. Spostare le configurazioni nel database e creare pagine amministrative di gestione delle opzioni di configurazione e degli utenti 6. Sistemare la localizzabilita' del software (ad oggi la localizzazione non passa piu' per lang.it a causa dei tanti testi inseriti dentro ai templates) 7. Impostazione univoca del layout con possibilita' di definire colorazioni e loghi differenti per caratterizzare graficamente ciascuna facolta'. 8. Reingegnerizzazione del sistema di autenticazione stand-alone oppure LDAP-syncro (per la sola password) che supporti i seguenti profili: a) root b) amministratore b1) dipartimento b2) scuola dottorale b3) corso di studio b4) collegio didattico b5) facolta' c) docente d) utente loggato (robot che richiedono esportazioni e similari) e) utente non loggato (i visitatori) 9. Possibilita' per gli amministratori di realizzare alberi di pagine di presentazione con testi personalizzati per ogni facolta'/corso di studio/collegio didattico e pagine in cui inserire documenti .pdf di interesse (Bandi di concorso, moduli amministrativi, ecc...) 10. Realizzazione di una nuova home page personalizzabile gestita da root con i link relativi ai servizi offerti dal software e la possibilita' (opzionale) di linkare la presentazione della facolta'/dipartimento/corso di studio/collegio didattico. Possibilita' per root di inserire ulteriori pagine statiche gestite come secondo ramo dell'albero della home page ed associato (eventualmente) ad un amministratore che puo' modificarle. 11. Possibilita' per ogni docente di realizzare la propria pagina di presentazione con testi personalizzati ed il link al proprio eventuale sito web. In tale pagina deve essere gia' automaticamente presente l'import del file XML relativo ai riferimenti di cui al punto 2 12. Implementazione in ogni pagina di docenti ed amministratori di comunicazioni riguardanti la facolta', i corsi di studio, corsi di laurea, i collegi didattici, gli insegnamenti, ecc... Le bacheche dovranno avere una opzione con la quale il docente segnala se vuole che la propria comunicazione sia messa anche sulle bacheche di livello superiore. In tal caso, la pubblicazione avviene solo dopo la conferma da parte dell'amministratore di ogni singola bacheca superiore. 13. Utilizzare il sistema di logging per aumentare le prestazioni 14. Integrazione di informazioni su tutte le nuove funzioni nella documentazione di supporto per l'aiuto in linea 15. Verifica di sicurezza sulle modifiche per ridurre il rischio di sql-injection e xss Aggiunte proposte: Localizzazioni: *. Inglese *. Francese *. Spagnolo